Studiato per agevolare tutte le piccole e medie aziende nell'espletamento delle attività di marketing e della contabilità e per analizzare facilmente i dati inseriti. E’ lo strumento ideale per diventare immediatamente un "compagno insostituibile" per le aziende.
Realizzato utilizzando un moderno ambiente di sviluppo Microsoft, l’applicativo risulta flessibile e dall'aspetto accattivante. E' dotato di un‘interfaccia amichevole ed intuitiva, è correlato da un completo help in linea e strutturato per un rapidissimo apprendimento.
Il software Cometa Contabilità è stato progettato e realizzato interamente dalla Cometa Informatica basandosi su un’esperienza ventennale dei propri tecnici, è costantemente aggiornato sia per modifiche di legge che per migliorie.
Sono presenti interrogazioni e statistiche che visualizzano i dati come tabelle pivot e grafici, sono configurabili e si possono esportare e stampare.
E’ presente un tool che richiama i programmi Preferiti. Ogni utente, indipendentemente dal ruolo a cui appartiene, potrà inserire o eliminare facilmente, attraverso l‘apposito bottone, i programmi che più utilizza ( Aggiungi / Togli dai preferiti ).
Si adatta a qualsiasi risoluzione dello schermo, a partire da uno standard di 1360 x 768 px. Regolazione del livello di zoom per ogni finestra tramite apposita barra.
Tutte le stampe possono essere modificate/personalizzate dall’utente attraverso un programma di designer di facile utilizzo.
Le liste dei dati sono tutte ordinabili, filtrabili e raggruppabili per tutte le colonne presenti. E’ possibile esportarle nei formati Excel, Word, Csv, Pdf.
Configurabile dall’utente con indicatori aggiornabili ad intervalli prestabiliti con visualizzazione di grafici o di valori.
Ricerca rapida e immediata delle voci di menù di tutto il sistema.
Tutte le funzioni principali (anagrafiche, gestione documenti, campagne, ticket, opportunità) sono personalizzabili dall’utente definendo a piacimento eventuali campi aggiuntivi.
Interrogando qualsiasi tipo di documento è possibile risalire al documento di origine o di destinazione. Ad esempio da una fattura fornitori è possibile risalire e vedere il documento di trasporto di carico del fornitore.
E’ definito un sistema di autorizzazioni dei programmi a livello gerarchico per ruoli / gruppi, dove il livello padre eredita automaticamente le autorizzazioni del livello figlio. Ad ogni utente si attribuirà uno o più ruoli. Questa capillarizzazione è tale da permettere all’occorrenza la creazione rapida di un livello di autorizzazioni differenti per ogni utente. Ogni campo ed oggetto (tabelle, liste..) può essere nascosto e/o disabilitato a seconda del profilo dell’utente. Sono inoltre personalizzabili le colonne dei grid presenti in tutte le videate per posizione, per larghezza, per visibilità e per modifica.
Agenda appuntamenti (Stile Microsoft Outlook)
Gestione attività
Promemoria delle "cose da fare" e delle "cose già fatte" legate ad ogni operatore.
Messaggistica interna
Scambio di messaggi tra i vari utenti
Permette di registrare velocemente tutte le telefonate ricevute, in particolare quelle di richiesta prodotti per poi analizzare gli esiti di pubblicità e di marketing nel tempo.
E’ possibile suddividere i leads, i clienti e altre identità per poter eseguire attività e verifiche mirate su un determinato campione (target).
Gestione di un'anagrafica di potenziali clienti mirata all’ acquisizione di nuovi clienti:
Le attività di marketing possono essere suddivise in campagne così da poter analizzare tutti gli aspetti in dettaglio compreso una previsione di vendita.
E' possibile analizzare gli appuntamenti, le attività svolte, le telefonate ricevute e i nominativi contattati legati ad una campagna.
E’ possibile registrare i ticket per archiviare le richieste di assistenza e le anomalie con tutte le attività svolte per risolvere eventuali problemi.
Durante le attività di marketing è possibile inserire le opportunità di vendita con le trattative che presentano possibilità di conclusione positiva, pesate con una percentuale di probabilità e schedulate in un determinato periodo.
L’archiviazione dei documenti avviene direttamente nel database del gestionale Cometa, tramite chiavi di ricerca e autorizzazioni definite ad hoc.
Plug-in per rendere disponibile le funzionalità della gestione documentale all’interno degli applicativi Office di Microsoft.
Moderna gestione di preventivi, ordini, packing, documenti di trasporto e fatture con analisi e monitoraggio completo dell'attività commerciale: consegne, valorizzazioni e quantità.
Tracciabilità immediata di tutti i documenti tramite una comoda filiera.
Moderna gestione di ordini, carichi, resi fornitori, con analisi completa degli acquisti: consegne, valorizzazioni e quantità.
E' possibile registrare la fattura fornitore in contabilità direttamente dall'ordine così da poter avere un controllo immediato dei prezzi applicati.
Veloce e versatile, ha tutte la funzioni per una gestione ottimale del carico, dello scarico e dell'impegno vendite dei prodotti, a lotti e ubicazione per l'aspetto contabile, logistico e fiscale a partire dagli ordini clienti e fornitori.
Con l'utilizzo di un dispositivo di lettura ottico collegato al computer è possibile caricare tramite il codice a barre i prodotti nel proprio magazzino, gestire le disponibilità e le rimanenze.
L'integrazione completa tra la gestione vendite, acquisti e magazzino consente di avere in un unico prodotto la soluzione perfetta per la propria azienda.
Soluzione multiaziendale di ultima generazione per assolvere agli obblighi e agli adempimenti contabili e fiscali (libro giornale, registri e dichiarazione IVA, spesometro, fattura elettronica, estratti conto, partitari, scadenziari, bilanci e contabilità analitica).
Completo sistema di rilevazione e consuntivazione di tutte le attività aziendali con tracciabilità delle informazioni mediante ricerche immediate.
Un’unica videata riporta appuntamenti, attività, opportunità, ticket, telefonate, documenti di Microsfot Office (Word, Excel, Outlook, Power Point), documenti di vendita (preventivi, ordini, packing, documenti di trasporto, fatture) e situazione contabile.