SISTEMA CONTABILE INTEGRATO

Alleggerire il “peso” della contabilità per ricavarne dei vantaggi

Studiato per agevolare tutte le piccole e medie aziende nell'espletamento delle attività di marketing e della contabilità e per analizzare facilmente i dati inseriti. E’ lo strumento ideale per diventare immediatamente un "compagno insostituibile" per le aziende.

 

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Un programma moderno e innovativo

Realizzato utilizzando un moderno ambiente di sviluppo Microsoft, l’applicativo risulta flessibile e dall'aspetto accattivante. E' dotato di un‘interfaccia amichevole ed intuitiva, è correlato da un completo help in linea e strutturato per un rapidissimo apprendimento.

 

La proprietà del software

Il software Cometa Contabilità è stato progettato e realizzato interamente dalla Cometa Informatica basandosi su un’esperienza ventennale dei propri tecnici, è costantemente aggiornato sia per modifiche di legge che per migliorie.

 

 

Grafici e tabelle pivot

Sono presenti interrogazioni e statistiche che visualizzano i dati come tabelle pivot e grafici, sono configurabili e si possono esportare e stampare.

 

Tool programmi preferiti

E’ presente un tool che richiama i programmi Preferiti. Ogni utente, indipendentemente dal ruolo a cui appartiene, potrà inserire o eliminare facilmente, attraverso l‘apposito bottone, i programmi che più utilizza ( Aggiungi / Togli dai preferiti ).

 

Adattamento automatico delle videate

Si adatta a qualsiasi risoluzione dello schermo, a partire da uno standard di 1360 x 768 px. Regolazione del livello di zoom per ogni finestra tramite apposita barra.

 

Stampe personalizzabili dall’utente

Tutte le stampe possono essere modificate/personalizzate dall’utente attraverso un programma di designer di facile utilizzo.

 

Ordinamenti e filtri

Le liste dei dati sono tutte ordinabili, filtrabili e raggruppabili per tutte le colonne presenti. E’ possibile esportarle nei formati Excel, Word, Csv, Pdf.


Landing page

Configurabile dall’utente con indicatori aggiornabili ad intervalli prestabiliti con visualizzazione di grafici o di valori.

 

Ricerca programmi

Ricerca rapida e immediata delle voci di menù di tutto il sistema.

 

Campi nuovi definiti dall’utente

Tutte le funzioni principali (anagrafiche, gestione documenti, campagne, ticket, opportunità) sono personalizzabili dall’utente definendo a piacimento eventuali campi aggiuntivi.

 


Navigabilità e tracciabilità

Interrogando qualsiasi tipo di documento è possibile risalire al documento di origine o di destinazione. Ad esempio da una fattura fornitori è possibile risalire e vedere il documento di trasporto di carico del fornitore.

Riservatezza • Autorizzazioni • Personalizzazioni

E’ definito un sistema di autorizzazioni dei programmi a livello gerarchico per ruoli / gruppi, dove il livello padre eredita automaticamente le autorizzazioni del livello figlio. Ad ogni utente si attribuirà uno o più ruoli. Questa capillarizzazione è tale da permettere all’occorrenza la creazione rapida di un livello di autorizzazioni differenti per ogni utente. Ogni campo ed oggetto (tabelle, liste..) può essere nascosto e/o disabilitato a seconda del profilo dell’utente. Sono inoltre personalizzabili le colonne dei grid presenti in tutte le videate per posizione, per larghezza, per visibilità e per modifica.

LE RELAZIONI AZIENDALI A 360°

Per gestire al meglio il rapporto con tutti i contatti aziendali, per fidelizzare i clienti e per incrementare le vendite

 

Gestione Agenda

Sincronizzazione GoogleCalendar


Agenda appuntamenti (Stile Microsoft Outlook)

 

Gestione attività
Promemoria delle "cose da fare" e delle "cose già fatte" legate ad ogni operatore.

 

Messaggistica interna
Scambio di messaggi tra i vari utenti

 

 

Gestione Telefonate

Permette di registrare velocemente tutte le telefonate ricevute, in particolare quelle di richiesta prodotti per poi analizzare gli esiti di pubblicità e di marketing nel tempo.

 

 

Gestione Target

E’ possibile suddividere i leads, i clienti e altre identità per poter eseguire attività e verifiche mirate su un determinato campione (target).

 

 

Gestione Leads

Gestione di un'anagrafica di potenziali clienti mirata all’ acquisizione di nuovi clienti:

 

 

Gestione Campagne

Le attività di marketing possono essere suddivise in campagne così da poter analizzare tutti gli aspetti in dettaglio compreso una previsione di vendita.
E' possibile analizzare gli appuntamenti, le attività svolte, le telefonate ricevute e i nominativi contattati legati ad una campagna.

 

 

Assistenza Clienti

E’ possibile registrare i ticket per archiviare le richieste di assistenza e le anomalie con tutte le attività svolte per risolvere eventuali problemi.

 

 

Gestione Opportunità

Durante le attività di marketing è possibile inserire le opportunità di vendita con le trattative che presentano possibilità di conclusione positiva, pesate con una percentuale di probabilità e schedulate in un determinato periodo.

 

 

Archiviazione Documenti

L’archiviazione dei documenti avviene direttamente nel database del gestionale Cometa, tramite chiavi di ricerca e autorizzazioni definite ad hoc.

 

Gestione documentale

Integrata con Office di Microsoft

Word Excel • Outlook • PowerPoint


Plug-in per rendere disponibile le funzionalità della gestione documentale all’interno degli applicativi Office di Microsoft.

 

 

 

Statistiche, Grafici e Indicatori

 

 

Gestione Vendite

Moderna gestione di preventivi, ordini, packing, documenti di trasporto e fatture con analisi e monitoraggio completo dell'attività commerciale: consegne, valorizzazioni e quantità.


Tracciabilità immediata di tutti i documenti tramite una comoda filiera.

 

 

Gestione Acquisti

Moderna gestione di ordini, carichi, resi fornitori, con analisi completa degli acquisti: consegne, valorizzazioni e quantità.

E' possibile registrare la fattura fornitore in contabilità direttamente dall'ordine così da poter avere un controllo immediato dei prezzi applicati.

 

 

Gestione Magazzino

Veloce e versatile, ha tutte la funzioni per una gestione ottimale del carico, dello scarico e dell'impegno vendite dei prodotti, a lotti e ubicazione per l'aspetto contabile, logistico e fiscale a partire dagli ordini clienti e fornitori.

 

Con l'utilizzo di un dispositivo di lettura ottico collegato al computer è possibile caricare tramite il codice a barre i prodotti nel proprio magazzino, gestire le disponibilità e le rimanenze.

L'integrazione completa tra la gestione vendite, acquisti e magazzino consente di avere in un unico prodotto la soluzione perfetta per la propria azienda.

 

 

Gestione Contabilità

Soluzione multiaziendale di ultima generazione per assolvere agli obblighi e agli adempimenti contabili e fiscali (libro giornale, registri e dichiarazione IVA, spesometro, fattura elettronica, estratti conto, partitari, scadenziari, bilanci e contabilità analitica).


Completo sistema di rilevazione e consuntivazione di tutte le attività aziendali con tracciabilità delle informazioni mediante ricerche immediate.


Un’unica videata riporta appuntamenti, attività, opportunità, ticket, telefonate, documenti di Microsfot Office (Word, Excel, Outlook, Power Point), documenti di vendita (preventivi, ordini, packing, documenti di trasporto, fatture) e situazione contabile.

 

 

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